Informazioni sull’economia circolare

Normalmente, siamo abituati a vedere il mondo secondo uno schema lineare, dove un bene viene prodotto, consumato e infine dismesso. Il concetto di economia circolare si pone invece l’obiettivo di rintrodurre nel processo produttivo tutto ciò che veniva considerato finito e non più utilizzabile. In questa visione, non esistono rifiuti, ma solo nuove risorse prime da rivalorizzare e a cui dare una nuova vita.

Nel settore alimentare, il sistema di produzione e di consumo rappresentano i principali responsabili delle emissioni di gas serra e impiego d’acqua. Il riutilizzo e la rivalorizzazione degli scarti alimentari organici sono processi mirati alla trasformazione del cibo in nuova risorsa energetica e materiale, che trova applicazione in numerosi settori. Recuperare lo scarto alimentare significa quindi ridurre drasticamente i costi di smaltimento in discarica e di emissione di CO2.

Informazioni di prodotto

Coffeefrom è l’innovativo materiale bio-based composto da fondi di caffè di origine industriale riciclati e biopolimeri, 100% made in Italy.

Le tazzine Coffeefrom hanno un diametro di 5.7 cm e un’altezza di 6,2 cm, mentre il piattino ha un diametro di 12 cm.

Il modo migliore di lavare le tazzine è a mano, ma possono essere adatte anche alla lavastoviglie con la modalità ECO.

Il materiale Coffeefrom è molto resistente, ma sconsigliamo di scaldare le tazzine nel microonde.

Bio-based non è sinonimo di biodegradabile. Vogliamo promuovere la cultura del riutilizzo e per questo motivo le tazzine sono state progettate e costruite per durare a lungo, anche con un utilizzo giornaliero.

Le tazzine Coffeefrom sono a prova di caduta, grazie alla loro struttura e alla resistenza del materiale.

Il bisfenolo A (BPA) è una sostanza chimica utilizzata frequentemente nella produzione di plastiche e resine di numerosi imballaggi. Abbiamo creato Coffeefrom senza il ricorso di bisfenolo A, con l’obiettivo di rendere i nostri prodotti più naturali possibili.

Informazioni su ordini e spedizioni

Al momento è possibile acquistare le tazzine Coffeefrom sul nostro e-commerce, oppure presso la Bottega Ad Gentes di Pavia e - fino al 6 gennaio 2022 - al Banco di Garabombo di Milano.

Le spedizioni vengono effettuate sul territorio nazionale ed europeo. Per le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea, contattaci a info@coffeefrom.it

Il costo di spedizione in Italia è di € 4,90; per i paesi U.E, il costo è di € 7.00. Per il resto del mondo, contattaci a info@coffeefrom.it

Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia, contattaci il prima possibile a info@coffeefrom.it: provvederemo a sostituire la merce danneggiata o mancante. Sarà il nostro servizio clienti a comunicare la modalità di ritiro della merce danneggiata.

Gli ordini che perverranno entro le ore 12,00 saranno immediatamente processati. La consegna è prevista entro 48 H dall’ordine per l’Italia. Per i paesi europei la consegna è prevista entro 7 giorni lavorativi.