Coffeefrom è il nostro primo materiale bio-based nato dai fondi di caffè di origine industriale e PLA, un polimero di origine non fossile. Durevoli e resistenti alle cadute, i prodotti tableware Coffeefrom sono certificati MOCA per alimenti. Essi sono privi di BPA - una sostanza chimica spesso utilizzata per produrre plastiche - e si caratterizzano per il loro colore del tutto naturale derivante dal caffè. Prediligono il lavaggio a mano, ma possono essere lavati in lavastoviglie a basse temperature (con la modalità ECO fino a 50 gradi).
ScopriNata da chi ama il caffè, pensata per chi ama il caffè, la tazzina in Coffeefrom è più di un semplice contenitore. Il design è il risultato di un profondo studio delle componenti funzionali indispensabili per una degustazione ideale del caffè. Tra esse, la forma a uovo del fondo, che evita la rottura della crema, lo spessore nella parte inferiore per conservare meglio il calore e la struttura stessa, che ne garantisce l’impilabilità. Il peso e il piccolo manico forato assicurano inoltre una presa confortevole, per consentire la stessa gestualità del vetro e della ceramica.
Selezionata nell'ADI DESIGN INDEX 2022
Vedi I prodottiLa Mug Coffeefrom nasce come evoluzione della tazzina per l’espresso, ed è pensata per essere la compagna quotidiana in tutti i momenti di pausa, a casa o in ufficio. La Mug Coffeefrom è l’espressione dell’ergonomia da degustare: il design è studiato per assicurare una presa forte e sicura; il colletto antigoccia permette di impugnare la Mug senza scottarsi, anche in assenza del manico, e accompagna il dosaggio graduale dell caffè. Inoltre, la tazza riserva una sorpresa: con il bordo superiore è possibile sagomare l’impasto per biscotti, mentre la decorazione presente sulla base della tazza è ideale per imprimere e crearne le forme.
VEDI I PRODOTTICoffeefrom è il risultato di un fondamentale processo di simbiosi industriale made in Italy, in cui competenze, scarti e conoscenze si "contaminano" tra loro. L'interazione con i nostri partner è elemento indispensabile per la rivalorizzazione della materia di scarto, che viene recuperata e raccolta per poi essere valorizzata e trasformata, iniziando così una nuova vita.