Condizioni generali di vendita

Ordini e Spedizioni

PREMESSA

Il Giardinone vende il set Coffeefrom su tutto il territorio Italiano ed Europeo. I rapporti commerciali tra Il Giardinone e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

 

TIPOLOGIA CLIENTE

Il Giardinone vende a: persone fisiche, persone giuridiche, enti pubblici. Gli ordini possono essere inoltrati:

• In forma scritta: e-mail

• In forma telematica: tramite internet mediante il sito di commercio elettronico presente sul sito e/o telefonicamente

 

CONSEGNA

Gli ordini che perverranno entro le ore 12,00 saranno immediatamente lavorati. La consegna è prevista entro 48 H dall’ordine per l’Italia. Per i paesi europei la consegna è prevista entro 7 giorni lavorativi.

 

CONFERMA D’ORDINE

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail

 

COSTI DI SPEDIZIONE

Il Giardinone si avvale dei corrieri BARTOLINI/DHL come vettori per il trasporto della merce. Il trasporto per le consegne in Italia è di 4,90 euro; con la modalità pagamento in contrassegno verrà applicato un supplemento di 2,50 euro.

Per le spedizioni in Europa il costo è di 7 euro fisso, non varia in base al numero degli articoli acquistati. – nota bene NON effettuiamo spedizioni per il Regno Unito.

 

PREZZO

Tutti i prezzi sono espressi in euro IVA inclusa. Possono essere previsti sconti. (Promozioni attive / in base alla quantità acquistata)

 

RECESSO

RECESSO DEL CLIENTE Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere), contattandoci telefonicamente al +39 0290732026 o tramite email ordini@coffeefrom.it Organizzeremo noi il ritiro tramite il nostro corriere. Il Cliente è tenuto a restituire tutti gli articoli come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Il Giardinone provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce., un bonifico bancario.

RECESSO DEL FORNITORE Il Giardinone, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell ‘indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

 

RESI E SOSTITUZIONI

Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia contattarci il prima possibile, provvederemo a sostituire la merce danneggiata o mancante. Sarà il nostro servizio clienti a comunicare la modalità di ritiro della merce danneggiata. Per problemi, scrivere all’indirizzo info@coffeefrom.it specificando il problema riscontrato e allegando foto delle tazzine.

 

RESPONSABILITA’ SOCIALE

Il Giardinone si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

 

PRIVACY

Per scaricare e visionare la privacy cliccare qui

 

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

 

COMPETENZE

- In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999 è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile. -In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare ( italiana o quella del paese del consumatore), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.

 

 

INFORMATIVA “Carrello acquisti” ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016”

 

Titolare del trattamento:

Il Titolare del trattamento effettuato è Il Giardinone Cooperativa Sociale Onlus (da qui Il Giardinone) con sede in via Milano snc, Cascina Flora – Locate Triulzi (MI), 0290732026. Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti circa il trattamento dei dati potranno essere richiesti inviando una mail al seguente indirizzo: info@ilgiardinone.it

Trattamenti effettuati e finalità

Il Giardinone desidera informala che i suoi dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo e-mail, ed in caso di Azienda anche informazioni societarie) unitamente alle informazioni necessarie alla spedizione e ai dati necessari per procedere al pagamento (esempio: numero di carta di credito, intestatario della stessa, ecc.) saranno raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  • Perfezionamento del processo di acquisto dei prodotti commercializzati dall’Azienda ed emissione della relativa fattura;
  • Pianificazione delle attività di spedizione della merce;

I trattamenti effettuati tramite l’ausilio di strumenti cartacei /informatici prevedono l’impiego di processi decisionali automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Base giuridica del trattamento

Il trattamento viene lecitamente effettuato in quanto necessario all’esecuzione di misure contrattuali e precontrattuali richieste dal Committente.

Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per il raggiungimento delle finalità di cui sopra e la mancata disponibilità degli stessi non permette l'adempimento degli obblighi di cui sopra o la gestione amministrativa e contabile del rapporto.

Comunicazione dei dati e ambito di diffusione

I dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti di cui l’Azienda si avvale per l’espletamento di alcune attività funzionali all’erogazione dei propri servizi: Studio Commercialista per adempimenti contabili/fiscali; Banche per i pagamenti; Compagnie di Assicurazioni con le quali sono in corso polizze relative alla R.C. dell’azienda; Studio legale in caso di contenzioso; Pubblica Amministrazione per comunicazioni obbligatorie per legge, corrieri e/o spedizionieri.

I dati non saranno diffusi né trasferiti all’estero.

Tempo di Conservazione

I dati saranno conservati per il tempo necessario ad esplicare le finalità sopra riportate per tutta la durata del rapporto contrattuale tra le Parti nonché per il periodo previsto dalla vigente normativa applicabile. Inoltre per garantire il corretto esercizio del diritto alla difesa l’Azienda si riserva un ulteriore termine di conservazione dei suddetti che potrà durare per un tempo decorrente dalla maturazione del termine di prescrizione previsto dalla legge di 6 mesi.

Diritti dell’Interessato

Le viene riconosciuto e garantito il pieno diritto a:

  • chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali
  • la rettifica o la cancellazione degli stessi
  • la limitazione del trattamento che la riguardano o di opporsi al loro trattamento,
  • il diritto alla portabilità dei dati.

Tale diritto può essere esercitato inviando una mail a info@ilgiardinone.it

Inoltre il Titolare interromperà il trattamento nel momento in cui pervenga da parte sua la comunicazione di revoca del consenso precedentemente manifestato ove il consenso sia base giuridica del trattamento.

Reclamo all’autorità di controllo

L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso l’Autorità di Controllo nel caso in cui le proprie richieste di informazioni rivolte al Titolare non abbiano determinato risposte soddisfacenti.

L’Autorità di riferimento è Il Garante per la Protezione dei dati personali

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524