Il nostro primo materiale è composto da fondi di caffè di origine industriale miscelati a un biopolimero, il PLA. Esso nasce grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Chimica "Giulio Natta" del Politecnico di Milano, Fondazione Politecnico di Milano e le aziende Bear Plast e Nevicolor assorbita da Nexeo Plastics Italy. Il materiale è adatto per lo stampaggio a iniezione e stampa 3D in molteplici campi applicativi; tra essi, packaging, automotive, tableware e prodotti di servizio.
Come la passione per il caffè, Coffeefrom è un marchio 100% made in Italy. A partire dalla selezione del sottoprodotto industriale, tutte le fasi del processo produttivo avvengono in Italia, donando così ulteriore valore aggiunto alle applicazioni finali. Attraverso i nostri partner, studiamo e testiamo costantemente nuove possibili formule a partire dai fondi del caffè.
Hai un progetto di cui vorresti parlarci? Scrivici su info@coffeefrom.it e valuteremo insieme le tue esigenze.
Sviluppiamo progetti di co-branding per campagne promozionali o regali aziendali attraverso la personalizzazione di prodotto, logo e packaging.
EsploraI prodotti Coffeefrom rappresentano una scelta di consumo dall’alto valore ambientale e sociale, ideali per diffondere la cultura del riutilizzo di scarti.
EsploraEsploriamo insieme nuovi scenari circolari: dalla riconversione di scarti industriali per minimizzare l’impatto ambientale, verso percorsi di sostenibilità condivisi.
Esplora